De importantia creativitate nell’inizio di un nuovo anno, ovverosia dell’Agenda XME

Agosto è sempre stato per me uno dei mesi più belli dell’anno, e sapete perché? Sì, il mare, il sole, le vacanze, ma soprattutto il preludio a nuovi e sfavillanti articoli da cancelleria, compagni fedeli e non necessariamente indispensabili di un nuovo anno, prima scolastico e poi lavorativo. La scelta dell’agenda, in particolare, la ricordo da sempre come una delle più impegnative della mia giovane vita: sfogliavo, annusavo, comparavo attentamente il numero, la qualità e la forma delle pagine, se mancava il giorno della settimana strillavo TU SEI FUORI (no, non è vero, all’epoca Briatore era solo il milionario panzuto del Billionaire), le possibilità di personalizzazione.
Ecco, per una persona creativa e dotata di un’elevata propensione al fenomeno artistico ma senza alcuna abilità manuale, come la sottoscritta, gli attacchini (o adesivi, se preferiamo parlare in italiano) erano tutto. Ne avevo di ogni forma e colore, anche se non confermo né smentisco di aver incentrato la personalizzazione di un’agenda del liceo con le principesse Disney.
Con l’Agenda ME la possibilità di personalizzazione è totale: all’interno contiene ben 8 diverse cover, che possono essere combinate tra loro per infiniti look. Può essere totalmente rivestita, o può essere mantenuta minimal, per concentrarsi solo sulla X. Idem per l’astuccio della stessa linea, che contiene moltissimi stencil (lo sapete che cosa sono, no? Giovanni Muciaccia è un eroe nazionale, no?) per pastrocchiare figurine, disegnini e letterine dovunque vogliate (ma nei limiti imposti dalle leggi penali che proibiscono gli atti vandalici).
Inoltre, l’agenda ME ha una community intorno, pensata per condividere il proprio mondo e conoscere quello di altri giovani creativi.
Su http://l12.eu/agendame-1627-au/Z4QH1CU7KPDI2KYBL0QT è possibile scaricare nuovi stickers, condividere le proprie creazioni e scoprire e votare i lavori di altri giovani creativi.
Ora tocca a voi: raccontatemi come personalizzate le vostre agende e quale sceglierete quest’anno!
#MyEvolution

Buzzoole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...